Comune di
Reggio Calabria |
|
|
2016 |
2017 |
Diff. |
Var.% |
|
Risultato di amministrazione (A) |
276.986.870 |
294.233.452 |
17.246.582 |
6,2 |
|
Parte accantonata (B) |
342.329.290 |
353.174.114 |
10.844.824 |
3,2 |
|
Parte vincolata (C) |
122.232.678 |
120.995.211 |
-1.237.467 |
-1,0 |
|
Parte destinata a investimenti (D) |
1.551.992 |
1.383.659 |
-168.334 |
-10,8 |
|
Parte disponibile:
avanzo (+) (E=A-B-C-D) |
|
|
|
|
|
Parte disponibile:
disavanzo (-) (E=A-B-C-D) |
-189.127.090 |
-181.319.532 |
7.807.558 |
-4,1 |
|
Patrimonio netto (A) |
392.382.817 |
387.566.250 |
-4.816.567 |
-1,2 |
|
Debiti da finanziamento (D1) |
489.594.912 |
482.619.732 |
-6.975.180 |
-1,4 |
|
Popolazione al 1° gennaio |
183.035 |
182.551 |
-484 |
|
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|
CONTO
ENTRATE - USCITE |
|
|
|
|
|
|
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Piano degli
indicatori - Rendiconto 2017 |
Reggio Calabria |
Media |
Posizione |
2016 |
Indicatore
sintetico capacità amministrativa - punteggio standardizzato (+) |
-15,58 |
0 |
28 |
-19,58 |
Rigidità
strutturale di bilancio |
|
|
|
|
1.1 |
Incidenza spese rigide (ripiano disavanzo,personale e
debito) su entrate correnti (-) |
37 |
31 |
25 |
38 |
Entrate correnti |
|
|
|
|
2.1 |
Incidenza degli accertamenti di parte corrente sulle
previsioni iniziali di parte corrente (+) |
91 |
99 |
26 |
91 |
2.2 |
Incidenza degli accertamenti di parte corrente sulle
previsioni definitive di parte corrente (+) |
87 |
95 |
26 |
85 |
2.3 |
Incidenza degli accertamenti delle entrate proprie sulle
previsioni iniziali di parte corrente (+) |
41 |
73 |
28 |
70 |
2.4 |
Incidenza degli accertamenti delle entrate proprie sulle
previsioni definitive di parte corrente (+) |
68 |
71 |
20 |
65 |
2.5 |
Incidenza degli incassi correnti sulle previsioni iniziali
di parte corrente (+) |
66 |
76 |
23 |
42 |
2.6 |
Incidenza degli incassi correnti sulle previsioni
definitive di parte corrente (+) |
68 |
73 |
21 |
42 |
2.7 |
Incidenza degli incassi delle entrate proprie sulle
previsioni iniziali di parte corrente (+) |
47 |
54 |
21 |
28 |
2.8 |
Incidenza degli incassi delle entrate proprie sulle
previsioni definitive di parte corrente (+) |
49 |
52 |
20 |
29 |
Anticipazioni
dell'Istituto tesoriere |
|
|
|
|
3.1 |
Utilizzo medio Anticipazioni di tesoreria (-) |
100 |
8 |
28 |
365 |
3.2 |
Anticipazione chiuse solo contabilmente (-) |
140 |
11 |
29 |
111 |
Spese di
personale |
|
|
|
|
4.1 |
Incidenza della spesa di personale sulla spesa corrente
(-) |
25 |
29 |
9 |
26 |
4.2 |
Incidenza del salario accessorio ed incentivante rispetto
al totale della spesa di personale (-) |
11 |
13 |
10 |
11 |
4.3 |
Incidenza spesa personale flessibile rispetto al totale
della spesa di personale (-) |
17 |
2 |
29 |
11 |
4.4 |
Spesa di personale procapite (valori in euro) (-) |
209 |
320 |
4 |
214 |
Esternalizzazione
dei servizi |
|
|
|
|
5.1 |
Indicatore di esternalizzazione dei servizi (-) |
28 |
36 |
5 |
29 |
Interessi
passivi |
|
|
|
|
6.1 |
Incidenza degli interessi passivi sulla spesa corrente (-) |
5 |
3 |
24 |
5 |
6.2 |
Incidenza degli interessi passivi sulle anticipazioni sul
totale della spesa per interessi passivi (-) |
5 |
3 |
25 |
2 |
6.3 |
Incidenza interessi di mora sul totale della spesa per
interessi passivi (-) |
0 |
0 |
1 |
0 |
Investimenti |
|
|
|
|
7.1 |
Incidenza investimenti sul totale della spesa corrente e
in conto capitale (+) |
19 |
11 |
3 |
16 |
7.2 |
Investimenti diretti procapite (valori in euro) (+) |
195 |
136 |
8 |
160 |
7.3 |
Contributi agli investimenti procapite (valori in euro)
(+) |
1 |
14 |
22 |
1 |
7.4 |
Investimenti complessivi procapite (valori in euro) (+) |
196 |
149 |
8 |
161 |
7.5 |
Quota investimenti complessivi finanziati dal risparmio
corrente (+) |
0 |
23 |
17 |
0 |
7.6 |
Quota investimenti complessivi finanziati dal saldo
positivo delle partite finanziarie (+) |
0 |
7 |
8 |
0 |
7.7 |
Quota investimenti complessivi finanziati da debito (-) |
0 |
12 |
23 |
0 |
Analisi dei
residui |
|
|
|
|
8.1 |
Incidenza nuovi residui passivi di parte corrente su stock
residui passivi correnti (+) |
37 |
76 |
29 |
33 |
8.2 |
Incidenza nuovi residui passivi in c/capitale su stock
residui passivi in conto capitale al 31/12 (+) |
67 |
64 |
14 |
36 |
8.3 |
Incidenza nuovi residui passivi incr. att.finanz. su stock
res. pass. increm. att.finanz. al 31/12 (+) |
0 |
24 |
9 |
0 |
8.4 |
Incidenza nuovi residui attivi di parte corrente su stock
residui attivi di parte corrente (+) |
20 |
43 |
29 |
22 |
8.5 |
Incidenza nuovi residui attivi in c/capitale su stock
residui attivi in c/capitale (+) |
30 |
31 |
15 |
52 |
8.6 |
Incidenza nuovi residui attivi riduz. att.finanz. su stock
res. attivi riduz. att.finanz. al 31/12 (+) |
0 |
24 |
16 |
0 |
Smaltimento
debiti non finanziari |
|
|
|
|
9.1 |
Smaltimento debiti commerciali nati nell'esercizio (+) |
39 |
64 |
26 |
48 |
9.2 |
Smaltimento debiti commerciali nati negli esercizi
precedenti (+) |
23 |
63 |
28 |
18 |
9.3 |
Smaltimento debiti verso altre amministrazioni pubbliche
nati nell'esercizio (+) |
1 |
57 |
29 |
0 |
9.4 |
Smaltimento debiti verso altre amministrazioni pubbliche
nati negli esercizi precedenti (+) |
8 |
50 |
27 |
0 |
9.5 |
Indicatore annuale di tempestività dei pagamenti (giorni)
(-) |
128 |
41 |
26 |
88 |
Debiti
finanziari |
|
|
|
|
10.1 |
Incidenza estinzioni anticipate debiti finanziari (+) |
0 |
3,30 |
9 |
0 |
10.2 |
Incidenza estinzioni ordinarie debiti finanziari (+) |
0 |
5 |
26 |
6 |
10.3 |
Sostenibilità debiti finanziari (-) |
12 |
7 |
26 |
13 |
10.4 |
Indebitamento procapite (valori in euro) (-) |
634 |
1544 |
10 |
634 |
Composizione
dell'avanzo di amministrazione |
|
|
|
|
11.1 |
Incidenza quota libera di parte corrente nell'avanzo (+) |
-62 |
-598 |
24 |
-68 |
11.2 |
Incidenza quota libera in c/capitale nell'avanzo (+) |
0 |
20 |
25 |
1 |
11.3 |
Incidenza quota accantonata nell'avanzo (-) |
120 |
589 |
23 |
124 |
11.4 |
Incidenza quota vincolata nell'avanzo (-) |
41 |
89 |
24 |
44 |
Disavanzo di
amministrazione |
|
|
|
|
12.1 |
Quota disavanzo ripianato nell'esercizio (+) |
4 |
|
|
9 |
12.2 |
Incremento del disavanzo rispetto all'esercizio precedente
(-) |
-4 |
|
|
-9 |
12.3 |
Sostenibilità patrimoniale del disavanzo (-) |
47 |
8 |
29 |
48 |
12.4 |
Sostenibilità disavanzo effettivamente a carico
dell'esercizio (-) |
98 |
6 |
28 |
102 |
Debiti fuori
bilancio |
|
|
|
|
13.1 |
Debiti riconosciuti e finanziati (-) |
1,41 |
1,23 |
23 |
4,46 |
13.2 |
Debiti in corso di riconoscimento (-) |
0,08 |
1,25 |
20 |
0,40 |
13.3 |
Debiti riconosciuti e in corso di finanziamento (-) |
0 |
1 |
1 |
0 |
Fondo
pluriennale vincolato |
|
|
|
|
14.1 |
Utilizzo del FPV (+) |
65 |
59 |
11 |
53 |
Partite di giro
e conto terzi |
|
|
|
|
15.1 |
Incidenza partite di giro e conto terzi in entrata (-) |
11 |
16 |
5 |
12 |
15.2 |
Incidenza partite di giro e conto terzi in uscita (-) |
13 |
18 |
6 |
14 |
%Riscossione
complessiva Titolo 1 - entrate natura tributaria, contributiva e perequativa
(+) |
30 |
62 |
29 |
33 |
Incidenza spesa
al netto dei servizi per conto terzi - somma missioni selezionate (+) |
33 |
50 |
26 |
29 |
Missione 4 |
Istruzione e diritto allo studio (+) |
3 |
7 |
25 |
3 |
Missione 9 |
Sviluppo sostenibile e tutela del territorio e
dell'ambiente (+) |
18 |
16 |
7 |
16 |
Missione 10 |
Trasporti e diritto alla mobilità (+) |
7 |
15 |
26 |
6 |
Missione 12 |
Diritti sociali, politiche sociali e famiglia (+) |
5 |
12 |
27 |
5 |
Capacità di
pagamento - media pesata missioni selezionate (+) |
40 |
70 |
29 |
45 |
Missione 4 |
Istruzione e diritto allo studio (+) |
65 |
72 |
22 |
72 |
Missione 9 |
Sviluppo sostenibile e tutela del territorio e
dell'ambiente (+) |
34 |
73 |
29 |
34 |
Missione 10 |
Trasporti e diritto alla mobilità (+) |
30 |
68 |
29 |
42 |
Missione 12 |
Diritti sociali, politiche sociali e famiglia (+) |
61 |
69 |
21 |
73 |
(+) La valutazione è migliore per i valori più alti (-) La valutazione è
migliore per i valori più bassi |
|
|
|
|
|
Indicatore migliore della media |
|
|
|
|
|
Indicatore peggiore della media |
|
|
|
|
|
Prima posizione |
|
|
|
|
|
Seconda posizione |
|
|
|
|
|
Terza posizione |
|
|
|
|
|
Ultime tre posizioni |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
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